Home  

 


Cartella Clinica Multimediale


Fenice nasce dall'esigenza degli operatori medico sanitari di archiviare i dati anagrafici, clinici ed eventuali immagini collegate alla cartella clinica del paziente, su un supporto informatico, questo al fine di reperire velocemente la storia clinica pregressa e attuale del paziente. La disponibilità immediata di queste informazioni consente di rendere più efficace l'operato del medico, riducendo i tempi necessari alla valutazione clinica. L'utilizzo nella routine, all'interno di una rete, trasforma il lavoro di ogni medico in una raccolta di informazioni e di immagini che costituiscono una inesauribile fonte di ricerca sia per la didattica che per la ricerca clinica.

Le caratteristiche sopracitate unite alla possibilità di gestire gli appuntamenti consentono una completa automazione di un reparto ospedaliero come di un centro medico. La scalabilità della soluzione software da piccoli database (normalmente gestiti in formato MS-ACCESS fino ad un MegaBytes) fino a realtà di medi database ( fino al TeraByte in formato MS-SQL Server o Oracle) ne fanno la soluzione ideale per un sistema in evoluzione che può partire da pochi terminali su di un reparto fino ad estendersi a centinaia o migliaia di terminali anche geograficamente distanti e utilizzanti differenti prodotti database.

La flessibilità del software consente ad un utente esperto di definire e configurare le proprie cartelle cliniche e le relative stampe ad esse collegate senza nessun intervento di personalizzazione sul prodotto da parte dei nostri programmatori. A questo consegue un abbattimento dei tempi e dei costi di manutenzione.

La particolarità delle informazioni contenute negli archivi del prodotto a fatto sì che venissero sviluppate funzionalità di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati. In particolare la possibilità di assegnare ad ogni utente i livelli di accesso ai gruppi di procedure con possibilità di limitarne l'utilizzo sia in termini fisici (restrizione ad un solo terminale) che logici (limiti di lettura, scrittura, creazione, cancellazione e stampa).


Caratteristiche del prodotto

# Archiviazione dati paziente.
# Archiviazione immagini ( ecografiche, endoscopiche, radiografiche ecc.) collegate alle cartelle cliniche in vari formati.
# Supporto formato DICOM per la visualizzazione diretta di immagini provenienti dalle apparecchiature medicali (TAC, Risonanze Magnetiche, ecc.).
# Potente motore di ricerca per la selezione delle immagini contenute in archivio (Screening)
# Massima configurabilità dei moduli di immissione dati della cartella clinica da parte dell'utente.
# Possibilità di configurare le stampe collegate alla cartella clinica da parte dell'utente.
# Sicurezza e riservatezza dei dati.
# Possibilità di configurare e gestire più agende mediche da un'unica agenda appuntamenti.
# Architettura Client Server con possibilità di replicazione degli archivi da e verso i centri e/o reparti collegati.
# Gestione integrata della posta elettronica interna per gli utenti del sistema con possibilità di configurare gruppi di lavoro a cui inviare comunicazioni.
# Interfaccia grafica Windows di facile utilizzo.
# Disponibilità di documentazione cartacea e in linea


A chi si rivolge


# Cliniche di Aziende Ospedaliere
# Centri e studi medici privati


Specifiche tecniche

# Software a 32 bit per Windows 95-98 NT-2000 interamente scritto in MS-VC++ 6.0
# Supporto ODBC per l'utilizzo di vari database
# Supporto per acquisizione documenti a standard TWAIN e ISIS
# Supporto per la cattura di immagini e sequenze video mediante driver VFW (video for windows) o nativa per schede MATROX professionali Specifiche minime computer Pentium Intel 166MHz o superiore (consigliato Pentium II 350MHz o superire)
# 32 Mb Ram (consigliato 64 Mb o superiore)
# SVGA 1Mb 800*600 65000 colori (ottimale VGA AGP 8Mb 1280*1024 16,8M colori)
# Hard Disk con 100Mb liberi sui client, spazio di rete sufficiente in base alle necessità di archiviazione
# Monitor 15" colore (consigliato 17" o, nel caso di utilizzo frequente delle funzioni di screening, 19")



      zaksoft.it  |  All right reserved  | © 2001  |  Tel. 39.051.6140002  |  Fax 39.051.6140990  |

E-Mail  Zaksoft