Home  

 



Una delle peculiarità del sistema Fenice è che le cartelle cliniche non sono preimpostate, ma possono essere configurate liberamente dall'amministratore di sistema secondo una ampia scelta di tipi di dato. Basta semplicemente trascinare il disegno del controllo sul video e posizionarlo dove lo si desidera e, fornendo al massimo 2 o tre dati, (es. numero di caratteri, dimensione dell'immagine, valori automatici) e il database è ridisegnato e pronto all'uso. Nello stesso modo le stampe possono essere create o modificate a piacimento. Il sistema supporta 10.000 tipologie di cartelle (per ogni paziente se ne possono utilizzare fino a 1.000.000) e fino ad un massimo di 999 stampe differenti per ogni cartella.

Si ottiene così la massima libertà di gestire le proprie informazioni, con la possibilità di variare gli schemi, o di inserirne di nuovi, al variare delle necessità, senza che questo richieda interventi sul software.

La possibilità di inserire controlli ActiveX direttamente all'interno delle pagine di cartella di Fenice rende illimitate le possibilità di impiego e personalizzazione, come il collegamento a strumentazioni.

Tipologie di dati supportati:

# Campi "Statici" per evidenziare i dati, come linee, rettangoli, immagini, collegamenti a pagine WEB o indirizzi di posta elettronica
# Alfanumerici (singola o multilinea)
# Campi obbligati (a caratteri o a lista)
# Numeri ( interi, importi, a virgola mobile per applicazioni scientifiche, percentuali)
# Date e ore
# Campi "mascherati" in cui l'utente è obbligato ad inserire i dati secondo schemi preimpostati ( es. C.F. in cui lettere e numeri hanno una certa sequenza )
# Pulsanti e bottoni
# Liste semplici, ad albero, con una o più selezioni
# Editor
# Foglio elettronico
#Immagini da sorgenti video, da scanner o da vari formati file (oltre 40 supportati)
#Sequenze "Live" da sorgenti video


Torna pagina precedente

      zaksoft.it  |  All right reserved  | © 2001  |  Tel. 39.051.6140002  |  Fax 39.051.6140990  |

E-Mail  Zaksoft